Non ci sono prodotti nel carrello

Colomba Pasquale: le migliori d’Italia!

gambero rosso colomba pasquale

Gonfia, ben lievitata, autentica, anche nella forma. Al taglio esprime un aroma pieno, di pasticceria, lievito, canditi, vaniglia, percepibile anche a occhio nudo.

Il dolce che prende vita!

Colomba artigianale premiata da Gambero Rosso!

LA MIGLIORE COLOMBA 2021: Calciano in classifica!

La migliore Colomba 2021 è la classifica di Gambero Rosso che ogni anno puntualmente ci regala ansia – nell’attesa – e sollievo – nel risultato – .

Gambero Rosso stila la sua classifica per individuare le migliori colombe artigianali in circolazione. E come potevamo mancare noi?

Non è la prima volta che veniamo segnalati nelle pagine prestigiose di Gambero Rosso, ma ogni volta ci riempie il cuore di gioia perché è la conferma che stiamo lavorando bene e sempre meglio!

La degustazione di Gambero Rosso si avvale di esperti conoscitori di pasticceria a cui è affidato il difficile compito dell’assaggio di numerose colombe, al fine di promuoverne un gruppo esiguo.

L’assaggio avviene completamente alla cieca, nessuno sa infatti a quali mani appartengano le colombe analizzate. I campioni sono identificati solo da un numero, per non avere alcun condizionamento.

Di noi, Gambero Rosso dice:

“Bassa e gonfia, più che una colomba, un tacchinotto bello pasciuto, con la glassa molto omogenea di un intenso color caramello, zuccheri di grossa taglia e mandorle vestite. All’interno l’impasto è di un colore molto luminoso, con una alveolatura eterogenea, e un bell’aspetto che suggerisce una buona cottura. I canditi sono ben distribuiti, ma la cosa che colpisce di più è l’impasto incredibilmente soffice che rivela la struttura di una nuvola. Punta infatti più sulla consistenza leggerissima e la pasta scioglievole e fondente che sulle note aromatiche, che risultano infatti un po’ dimesse. Al naso, come in bocca, in evidenza c’è l’arancio (in pasta e candito, varietà Navel di pianetta di Barbieri) che ruba un po’ di complessità al morso con le sue note più pungenti.”

Va bene, va bene Gambero Rosso, te lo facciamo un autografo!

Scherzi a parte, siamo grati e felicissimi e ringraziamo tutti i nostri clienti per la fiducia e il supporto, e soprattutto i giudici di Gambero Rosso per aver inserito la Colomba Calciano tra le migliori d’Italia!

gambero rosso colomba pasquale

La nostra Colomba premiata da Gambero Rosso

Leave a Comment