Panettone in vetro: il nostro Panvasotto!

Il panettone in vetro, una versione rustica del classico dolce delle feste, per tutti gli intenditori della tradizione, ma anche per i fautori dell’innovazione.
Sfruttando la farina integrale, otteniamo un effetto “rustico” ed un sapore ancora più ricco.
PANVASOTTO CALCIANO
Il Panvasotto è prodotto in vasocottura, una particolare tecnica culinaria che permette di cucinare i cibi all’interno di un vaso di vetro in modo sano e sicuro.
Una tecnica di lavorazione che contribuisce ad esaltare i sapori, mantenendo un ottimo livello di umidità e tutta la fragranza degli ingredienti.
Il Panvasotto nasce per destagionalizzare il panettone artigianale che, privo di conservanti, non durerebbe oltre il mese dalla data di produzione.
La freschezza e la corretta umidità del panettone in vetro vengono garantite proprio dalla loro permanenza in barattolo, che ripara il prodotto dai batteri e dagli sbalzi termici, principali agenti di alterazione delle caratteristiche originali del prodotto.
Una volta aperto il vasetto chiuso ermeticamente, si sprigionerà tutto il profumo del nostro panettone in vetro.
VASOCOTTURA
Con questo tipo di cottura, non vi è dispersione di sostanze nutritive, che restano all’interno del barattolo, insieme ai sapori, agli aromi e ai profumi.
La cottura sottovuoto permette di allungare la durata dei prodotti, inoltre è una scelta green, essendo il vetro un materiale ecosostenibile e riutilizzabile.
Il panettone in vasocottura è perfetto per il trasporto e, grazie alla sua confezione resistente e protettiva e alla sua lunga conservazione, diventa il dolce perfetto da gustare tutto l’anno!
Scegli il tuo Panvasotto preferito!
PANETTONE CALCIANO
I nostri panettoni sono unici perché raccontano una storia tradizionale centenaria universale, ma anche la nostra personale, fatta dei colori e dei profumi della nostra terra, di ingredienti autoctoni e sicuri.
Il nostro panettone artigianale sarà sempre la scelta giusta.