Non ci sono prodotti nel carrello

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, Pasticceria Calciano srl, provvederà a rimborsare le somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

1.CHI

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. II consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

  1. COME E QUANDO

Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi. II termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l’ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Pasticceria Calciano srl Viale Regina Margherita, 40 Tricarico (MT).

La comunicazione di recesso, deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto previsto dal codice del consumatore.

E’ possibile inviare anche una mail preventiva entro lo stesso termine a patto che tale comunicazione sia confermata tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per verificare il rispetto del termine la lettera raccomandata si intende spedita al momento della consegna all’ufficio postale accettante. In ogni caso l’avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

  1. IN CASO DI CONSEGNA

Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all’indirizzo “Pasticceria Calciano srl Viale Regina Margherita, 40 Tricarico (MT)” a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

  1. CONDIZIONE ESSENZIALE

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • prodotti sigillati aperti dal consumatore
  1. SOMME DOVUTE

Verranno restituite solo le somme incassate per l’acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell’eventuale diritto di contrassegno.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Pasticceria Calciano srl, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo Pasticceria Calciano sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD.

È possibile utilizzare anche le carte di debito del tipo POSTE-PAY.

Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, Lei avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico “numero d’ordine” e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con www.pasticceriacalciano.com

Se non sussistono problemi, il Suo ordine verrà automaticamente confermato, evaso nell’arco di 16 ore lavorative e consegnato entro 24/48 ore (72 per le isole ed altre poche zone del sud Italia, sabato e domanica esclusi), con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste.

Nell’eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato.www.pasticceriacalciano.com Le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.

BONIFICO BANCARIO

Intestato a: Calciano Srl – IBAN: IT47G0538780470000002963387

Nella causale del bonifico, indicare il numero d’ordine indicato nell’e-mail di resoconto ordine e considerare che l’ordine verrà evaso solo all’effettiva visibilità del versamento su conto corrente (le tempistiche variano da banca a banca).

Avvisiamo che gli ordini dovranno essere saldati con importo esatto ed entro una settimana dalla conferma dei medesimi, o verranno annullati.

Per qualsiasi informazione può contattare il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail a info@pasticceriacalciano.com, indirizzo tramite il quale riceverà risposta entro le successive 12 ore.

PAYPAL

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento, l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

Il presente sito www.pasticceriacalciano.com (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Pasticceria Calciano srl, con sede legale in viale Regina Margherita, 40 Tricarico (MT) P.I. IT00435310776  ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Pasticceria Calciano srl osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su alto supporto duraturo a tua scelta.

 

SPEDIZIONI IN ITALIA

 

Il costo della spedizione è pari ad € 5,00 per ordini fino ad € 180,00, superati i quali è gratuita      .

Se il prodotto è disponibile sul sito www.pasticceriacalciano.com verrà processato a magazzino nell’arco di 16 ore lavorative e successivamente spedito con il corriere GLS che consegnerà nell’arco di 24/48 ore lavorative (72 per le isole ed altre poche zone lontane dai centri abitati principali, sabato e domenica esclusi).

Tali tempistiche sono valide ad eccezione del verificarsi di determinati imprevisti che potrebbero allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, periodo feriale estivo, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, ecc.). Preghiamo di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.

II corriere effettua 2 tentativi per la consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, il nostro servizio clienti provvederà a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del pacco.

Ritiro in Negozio SERVIZIO GRATUITO

 

Pasticceria Calciano permette anche di ordinare online e di scegliere di ritirare l’ordine presso il nostro punto vendita. Il servizio è GRATUITO. Appena il tutto sarà pronto al ritiro una commessa avviserà telefonicamente il cliente il quale è pregato di presentarsi con relativo documento di conferma ordine ricevuto mezzo mail (in formato cartaceo o visualizzabile su cellulare/portatile).

 

RESI

Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, interveniamo sempre alla risoluzione del problema, se esso ci viene correttamente segnalato mezzo mail (inviata ad info@pasticceriacalciano.) entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna. Tali articoli ed il cartone di imballaggio non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per segnalare l’accaduto, effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze.